Caratteristiche e vantaggi delle case in legno – Velocità di realizzazione e Costi certi

Caratteristiche e vantaggi delle case in legno – Velocità di realizzazione

Grazie al metodo di costruzione a secco prefinto in fabbrica, le case di legno Montagnoli sono realizzate con tempi di costruzione e consegna ridotti in qualunque stagione, con lavorazioni sempre precise. Caratterizzate da un eccellente rapporto qualità/prezzo, le case di legno realizzate da Montagnoli nella zona compresa fra il Canton Ticino e le province di Varese, Como, Lecco, Milano, Monza e Brianza, Biella e Novara sono caratterizzate da ridotti tempi di montaggio e costi di manutenzione bassissimi. Inoltre, grazie alla politica di trasparenza sui prezzi, il cliente potrà conoscere fin da subito il prezzo della casa finita, senza andare incontro a sgradite sorprese quando ormai è troppo tardi per tirarsi indietro.

Nel settore delle case prefabbricate, il legno è il materiale per eccellenza, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze individuali. Rispetto ad altri materiali, al legno non occorrono tempi per il disarmo e per l’asciugatura. Inoltre, essendo eseguita in stabilimento, la lavorazione delle case in legno non è soggetta alle condizioni climatiche esterne, a tutto vantaggio dei tempi e della qualità delle lavorazioni. Grazie alla dettagliata progettazione di tutti gli elementi, il montaggio di una casa in legno può avvenire in pochi giorni, con il non trascurabile vantaggio di comportare un’immediata possibile abitabilità.

 

Caratteristiche e vantaggi delle case in legno – Costi certi

Ulteriore e non secondario vantaggio delle case in legno Montagnoli risiede nell’elevata prefabbricazione, che unita alla formulazione di un preventivo dei costi chiaro e trasparente prima dell’inizio della costruzione, permette di stabilire a priori il costo effettivo dello stabile, senza sgradevoli sorprese dell’ultimo minuto.